Napoli, Giornata dei diritti dell’Infanzia

“Le istituzioni devono adoperarsi con tutte le loro forze per mettere in campo le azioni di carattere sociale necessarie per proteggere i minori. E’ indispensabile intervenire sulla sicurezza dei piccoli focalizzando l’attenzione soprattutto sulla prevenzione più che sulla repressione”. Lo ha affermato l’assessore alle politiche sociali della Provincia di Napoli, Filippo Monaco, in occasione della giornata nazionale dei diritti dell’infanzia.

“Alla luce dei dati resi moti dalle forze dell’ordine  che testimoniano come le vittime minorenni di violenze sessuali nel 2012 sono state 1.111, più di tre al giorno – ha aggiunto Monaco –  è necessario che tutti si adoperino per non lasciare soli bimbi e adolescenti, dando maggiore spazio all’educazione di queste vittime innocenti perché investire sull’infanzia significa investire sulla crescita del Paese”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Napoli, Giornata dei diritti dell’Infanzia Napoli, Giornata dei diritti dell’Infanzia ultima modifica: 2013-10-11T15:23:55+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento