Judo, Campionato regionale Coppa Italia medaglia d’oro per Federico Corda della Judo Calabro Loprete

Teresa Lo prete ed i due JudocaSul tatami del palazzetto dello sport di Paolo, dove potevano accedere solamente i Judoca classe 1996-1997-1998, e tesserati con la cintura marrone o nera, si sono distinti i rappresentanti della società dell’ex atleta Teresa Loprete, Bianco Antonio nella categoria -60kg’ e Corda Federico categoria -73kg.

I due ragazzi, grazie alla preparazione nel caldo mese di Agosto, si sono presentati all’appuntamento in gran forma. 

Il primo a salire sul tatami è stato Bianco atleta forte e deciso ma, per l’occasione, la lucidità non è stata dalla sua parte, fermato dell’atleta De Luca del maestro Domenico Morrone appartenente al Judo Club Paola, facendolo scivolare sul bronzo del podio.

Subito dopo sul tatami si è presentato Corda che, con determinazione e conscio delle proprie capacità, ha affrontato il suo avversario Molinari, atleta del Judo Kodokan Reggio Calabria, dimostrando di essere superiore sia sul piano fisico, sia tecnico, riuscendo a vincere il combattimento prima del limite portando via la medaglia d’oro che gli è valsa il titolo di campione della Coppa Italia Calabria.

La Loprete a fine gara torna casa soddisfatta per la prestazione dei suoi atleti, con la convinzione che il lavoro svolto nella palestra della Scuola media di Isola sia stato ripagato. Il successo di questo risultato dovrà essere da stimolo per la conquista di altri importanti traguardi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Judo, Campionato regionale Coppa Italia medaglia d’oro per Federico Corda della Judo Calabro Loprete Judo, Campionato regionale Coppa Italia medaglia d’oro per Federico Corda della Judo Calabro Loprete ultima modifica: 2013-10-07T14:41:11+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento