Delia, lavori di potatura delle siepi nella Villa Flora svolti in economia dai manutentori comunali

I lavori nella villa Flora, molto frequentata dai giovani durante la stagione estiva, fanno parte dei programmi dell’Amministrazione comunale, ma “sono stati anticipati su sollecitazione dei carabinieri, per prevenire fenomeni di spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti, e migliorare cosi il controllo del territorio – ha spiegato il sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri – ed anche, ha aggiunto, per venire incontro alle lamentele di molti genitori, preoccupati dei pericoli che potrebbero correre i loro figli che la frequentano soprattutto nelle ore serali”..

Si tratta quindi di un intervento di manutenzione per aumentare non solo il decoro urbano ma anche per aumentare gli standard di sicurezza dei luoghi urbani ad alto tasso di frequentazione frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le Forze dell’Ordine, già formalizzata in una recente deliberazione della Giunta municipale.

“Il fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti non sembra diminuire e desta molte preoccupazioni anche nel nostro paese – detto da parte sua il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Calogero Lo Porto. Ogni operazione, quindi, che contribuisce a tenerlo sotto controllo o a farne diminuire gli effetti, va messo in atto, perchè va a rafforzare il livello di prevenzione e il grado della sicurezza urbana”.

 “Non possiamo non tenere conto del grido di allarme lanciato da tanti genitori preoccupati per i loro figli – ha infine detto il sindaco Gianfilippo Bancheri. C’è’ un disagio sociale che è facile percepire e che condividiamo. Da parte nostra faremo di tutto per monitorare e tenere sotto controllo questo fenomeno negativo e pericoloso per l’intera collettività”.