Castiglione del Lago, convegno regionale su ecomuseo ed eccellenze territorio

“L’ecomuseo e le eccellenze del territorio”: è questo il tema del convegno regionale che si terrà domenica 1 settembre a Pozzuolo di Castiglione del Lago, nella giornata conclusiva della quarantesima edizione della Mostra agricola artigianale del Trasimeno (ore 11, a Palazzo Moretti).

Sarà l’occasione – sottolinea l’assessore regionale alle Politiche agricole, Fernanda Cecchini, che interverrà al convegno – per illustrare e valutare le opportunità di sviluppo che offre per agriturismi e turismo rurale l’ecomuseo, regolamentato dalla Regione Umbria con la legge regionale 34/2007 riconoscendone il ruolo di memoria storica e valorizzazione dei patrimoni materiali e immateriali, ambientali e paesaggistici delle comunità locali oltre di luoghi per una promozione del territorio basata sulla cultura della sostenibilità.

Insieme all’assessore regionale Cecchini, al convegno interverranno il sindaco di Castiglione del Lago, Sergio Batino; il direttore del “Gal” (Gruppo di azione locale) del Trasimeno Orvietano, Francesca Caproni; il responsabile del Servizio “Sviluppo sostenibile delle produzioni agricole” della Regione Umbria, Augusto Buldrini. Sono stati invitati i rappresentanti della associazioni di categoria Cia, Coldiretti e Confagricoltura.

9 su 10 da parte di 34 recensori Castiglione del Lago, convegno regionale su ecomuseo ed eccellenze territorio Castiglione del Lago, convegno regionale su ecomuseo ed eccellenze territorio ultima modifica: 2013-08-28T09:11:09+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0