Il principe olandese Johan Friso è deceduto all’età di 44 anni

Olanda in lutto per la morte del secondogenito della principessa Beatrice, che il 30 aprile scorso aveva abdicato in favore del figlio maggiore Guglielmo-Alessandro. Johan Friso era molto sportivo, correva in auto e conosceva le piste scoscese di Lech, in Austria, fin dall’infanzia. Il 17 febbraio del 2012 aveva deciso di affrontare un fuoripista con un amico ma era stato travolto da una valanga. Il paziente era rimasto per troppo tempo sotto la neve, la lunga mancanza di ossigeno aveva causato un arresto cardiaco di 50 minuti e di conseguenza un gravissimo danno cerebrale che lo aveva portato al coma, da cui non si è mai più risvegliato. 

Dall’ospedale austriaco Friso era stato trasportato nella clinica Wellington di Londra, dove viveva con la famiglia e dove è rimasto fino all’inizio di luglio quando si è deciso di farlo rientrare in Olanda nel Palazzo Huis ten Bosch, residenza di sua madre Beatrice, a L’Aia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il principe olandese Johan Friso è deceduto all’età di 44 anni Il principe olandese Johan Friso è deceduto all’età di 44 anni ultima modifica: 2013-08-12T16:34:09+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0