Crotone, il turista al centro ogni domenica visita guidata nella vecchia città

L’Associazione “Bene Comune Onlus”, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Crotone, nell’ambito del progetto “Il Turista al centro”, informa che ogni domenica, fino alla fine di settembre, a partire dalle ore 18.00, con raduno alle 17.45 presso la Casa della Cultura, si terrà una visita guidata e gratuita attraverso i vicoli e le strade della città vecchia di Crotone.
L’itinerario dal titolo “Io sono Crotone” è rivolto non solo ai turisti italiani e stranieri presenti in città  ma anche a tutti i residenti che vorranno riscoprire le bellezze architettoniche e la storia delle vie, dei palazzi e dei meravigliosi scorci che la Città “vecchia” offre.
Il primo appuntamento è previsto per la prossima domenica 11 agosto.
Per consentire la migliore organizzazione possibile delle visite, è preferibile prenotare telefonando al numero 0962 – 921897 oppure via email al contatto infoturismo@comune.crotone.it
“La riscoperta delle prestigiose origini della nostra città mediante la conoscenza guidata dei luoghi e della storia – scrive l’assessore comunale al Turismo Antonella Giungato – è il prerequisito per la creazione di una vera cultura dell’accoglienza finalizzata allo sviluppo turistico del nostro territorio. Riteniamo che questa possa rappresentare un’ulteriore occasione, destinata a crotonesi ed ospiti, per poter prendere consapevolezza delle molteplici bellezze culturali e artistiche della nostra città“.
Si ricorda, infine, che gli infopoint turistici, situati presso la Casa della cultura e l’ex Lazzaretto, sono aperti dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

9 su 10 da parte di 34 recensori Crotone, il turista al centro ogni domenica visita guidata nella vecchia città Crotone, il turista al centro ogni domenica visita guidata nella vecchia città ultima modifica: 2013-08-06T09:50:09+00:00 da Mimmo Stirparo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0