L’Ufficio delle Dogane di l’Aquila si trasferirà nelle adiacenze dell’Aeroporto di Preturo

“In data 31 luglio 2013  si è svolta una riunione con il Direttore Interregionale, Ing. Roberta de Robertis ,a seguito della richiesta UILPA Dogane sul futuro accorpamento Uffici dei Monopoli/Dogane di L’Aquila, così come comunicato dall’Amministrazione Centrale nella riunione con le Organizzazioni sindacali  il giorno  28 giugno u.s.

Nel merito, il Direttore ha rappresentato che d’intesa con il Comune di L’Aquila, si è individuata una struttura nuova, nelle adiacenze dell’ Aeroporto di Preturo, che dovrà essere completata in tempi brevi ed ospiterà al piano terra la Protezione Civile ed al primo piano l’UD di l’Aquila.

Per accogliere anche il personale dei Monopoli, si disporrà di una superficie di 500mq archivi compresi, come illustrato con apposita cartina riguardante la ripartizione interna dei locali, che ospiteranno così 23 persone complessivamente.

La consegna dei nuovi locali dovrebbe avvenire verso fine anno 2013, ma non si hanno ancora date certe e definitive.

Parallelamente, il Direttore ha informato che entro l’estate ci sarà il primo volo dall’aeroporto dei Parchi, con prima destinazione Firenze – Milano – L’Aquila, con l’obiettivo di collegare l’Aquila a tutta Italia e ai principali paesi europei.

Per quanto riguardano altri  Uffici dei Monopoli nel territorio abruzzese  della  Direzione Interregionale delle dogane sono Chieti,  Pescara, Teramo”.

E’ quanto scrive in una nota stampa Virgilio Tisba, segretario UILPA Dogane Lazio e Abruzzo.