A Michele Placido la Colonna d’oro di Affidato per il Magna Graecia Film Festival

 

Dallo scorso lunedì 29 luglio la 10^ Edizione del Magna Graecia Film Festival è entrata nel vivo con l’arrivo a Catanzaro di Michele Placido, al quale è stato assegnato il premio per la promozione del cinema italiano nel mondo. Hanno consegnato il prestigioso premio, la Colonna d’oro, al famosissimo attore e regista, il direttore artistico del Festival Gianvito Casadonte, Alessandro Haber e Michele Affidato che per il sesto anno consecutivo ha realizzato le preziose Colonne.

Nel contempo da Los Angeles,  per la serata inaugurale del Festival, sono arrivate al Lido di Catanzaro anche Mira Khaterine Sorvino indimenticabile interprete di “MightyAphrodite” (La Dea dell’amore) di Woody Allen, ed il  padre, l’attore e regista Paul. Anche a loro è andata la preziosa creazione del maestro orafo crotonese: per Mira, Colonna d’Oro per la promozione del cinema nel mondo. al padre, Paul, il premio alla carriera.

Numerosi sono i grandi personaggi attesi per i prossimi giorni sul palco del Magna Graecia Film Festival. In contemporanea sono tanti altri gli impegni e gli appuntamenti che vedranno protagonista Affidato, orafo dei Papi e dello spettacolo. Tra gli altri eventi di spettacolo che saranno impreziositi da Affidato figurano il premio Mia Martini ed il Premio Filottete, la cui 3^ Edizione, con la direzione artistica di Cataldo Calabretta, si terrà nei prossimi giorni a Cirò Marina.

L’orafo crotonese inoltre, per il Premio Letterario Caccuri che si terrà nella cittadina presilana i prossimi 9 e 10 agosto, ha realizzato la preziosa “Torre d’Argento” che simboleggia il castello caccurese e che sarà consegnata ad ospiti del calibro di Mogol, Carmen Lasorella, Luisella Costamagna, Roberto Napoletano e Oliverio Beha. Saranno premiati con delle targhe, inoltre, Carmine Abate e Paolo Guzzanti.

Tra tanti impegni in qualità di creatore di prestigiosi premi, Affidato continua a ricevere riconoscimenti per la sua carriera artistica: dopo la menzione speciale ricevuta dal Comune di Crotone e la cittadinanza onoraria conferitagli dall’Amministrazione comunale di Cutro, il prossimo 2 agosto, nell’ambito della manifestazione “Sogno di una notte”, l’orafo crotonese riceverà a Cropani il premio della critica per la sua arte con la quale dà lustro alla sua Calabria a livello internazionale.

 

 

 

 

9 su 10 da parte di 34 recensori A Michele Placido la Colonna d’oro di Affidato per il Magna Graecia Film Festival A Michele Placido la Colonna d’oro di Affidato per il Magna Graecia Film Festival ultima modifica: 2013-07-31T11:24:06+00:00 da Mimmo Stirparo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0