Ghost Hotel, il corto Horror catanese in 4D in anteprima nazionale

cinema alliataSabato 6 luglio, alle ore 21.00, presso il “CineTeatro Francesco Alliata” (Vecchia Dogana) a Catania, avrà luogo in anteprima nazionale la proiezione del cortometraggio “Ghost Hotel 4D”, ultima fatica della società di produzione catanese Tridifactory specializzata in produzioni 3D.

 Londra, 13 febbraio 1927. Era una notte buia e tempestosa…l’investigatore privato Corman Jeff aveva ricevuto una telefonata anonima di una ragazza che chiedeva di presentarsi alle 20:00 all’Hotel S. Moritz per indagare su uno strano caso di poltergeist in cambio di una lauta ricompensa…non poteva immaginare che si trattava di un caso veramente fuori dal comune!

film locandina hotelfinalexlocandinaIl film, realizzato interamente in computer animation, sfrutta totalmente la strumentazione tecnologica 4D di cui il CineTeatro Francesco Alliata è dotato: panche semovibili, giochi d’acqua e d’aria, simulatore di volo, per regalare un’esperienza terrorizzante ma allo stesso tempo estremamente divertente…praticamente una classica “Casa dell’orrore” di un parco giochi, ma in 4 dimensioni!

Nel corso della serata, inoltre, la società Tridifactory presenterà il trailer di un lavoro in fase di produzione, “Mt. Etna in 3D”, con straordinarie riprese dei paesaggi dell’Etna – recente acquisizione del Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO – in 3 dimensioni.