Il caso Crotone diventa nazionale. Il sindaco Vallone incontra il ministro per l’ambiente Orlando

 Il movimentismo del Sindaco Peppino Vallone a proposito della questione ambientale, che da diversi anni sta interessando Crotone in senso negativo, lo ha portato ad incontrarsi con il massimo responsabile Nazionale dell’ambiente, il Ministro Andrea Orlando. L’incontro voluto dal sindaco  Vallone con il Ministro per esporre al responsabile per l’ambiente del Governo Letta tutte le problematiche relative al settore a partire da quello della bonifica. Eventi che da troppi anni non trovano una soluzione.

Il sindaco ha fornito al Ministro una serie di elementi utili al fine di un accordo di programma quadro che tenga conto delle annose questioni che attengono le tematiche ambientali e che riguardano la città di Crotone.

Una discussione a 360 gradi che non ha escluso nessun tema a cominciare da quello del danno ambientale di cui si è occupato il Tribunale di Milano.

L’obiettivo del sindaco Vallone era quello di porre sul tavolo nazionale il “caso Crotone”. Si è trattato di un incontro proficuo con il Ministro Orlando che aveva già avuto modo, attraverso la sua struttura, di conoscere i temi che afferiscono il territorio cittadino e che attraverso le parole del sindaco Vallone ha potuto approfondire in maniera ancor più dettagliata attraverso una voce proveniente direttamente dal territorio.

Il ministro Orlando ha dato massima disponibilità a porre all’attenzione di tutto il governo la problematica ambientale della città di Crotone.

Disponibilità espressa anche attraverso la circostanza che già nella prossima settimana è previsto un ulteriore colloquio tra il ministro ed il sindaco per continuare il positivo dialogo apertosi con l’incontro di questa mattina.

Il ministro ha dato, inoltre, disponibilità al sindaco Vallone per una visita in città raccogliendo l’invito che già qualche settimana fa il primo cittadino gli aveva rivolto.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il caso Crotone diventa nazionale. Il sindaco Vallone incontra il ministro per l’ambiente Orlando Il caso Crotone diventa nazionale. Il sindaco Vallone incontra il ministro per l’ambiente Orlando ultima modifica: 2013-07-02T14:53:11+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0