Si presentano a Napoli Le Giornate dell’Emigrazione 2013 con eventi a Washington e New York

Giornate dell'Emigrazione

“The pursuit of happyness” (Percezione della felicità), mostra di reperti archeologici in programma a fine anno a Washington, a cura di Fondazione R.A.S. – Restoring Ancient Stabiae e della Soprintendenza di Pompei, e “ LANDSCAPESOFMEMORY”, performance artistica a cura di  Anna Maria Pugliese, riproposta al Columbus Day di New York dopo il successo dell’anno scorso, sono solo alcune delle iniziative, peraltro inserite nelle celebrazioni ufficiali della nostra Ambasciata per l’Anno  della cultura italiana negli States, il 2013 appunto, che saranno presentate mercoledì prossimo 5 GIUGNO alle 11,30 a PALAZZO ARMIERI, via Nuova Marina 19/c, sede dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania.

Salvo Iavarone, presidente Asmef

In senso più ampio sarà presentata la VIII edizione de “Le Giornate dell’ Emigrazione“, rassegna organizzata da Asmef – Associazione Mezzogiorno Futuro, patrocinata dalla Regione Campania e dal Ministero per gli Affari Esteri. Saranno il presidente di Asmef, Salvo Iavarone, e Severino Nappi, assessore regionale all’Emigrazione, a presentare l’evento. Si parlerà anche di un progetto di internazionalizzazione delle imprese, teso a collegare i campani emigrati nel mondo con le imprese della Campania, e di altre proposte. “Siamo pronti ad affrontare anche quest’anno problemi ed ostacoli , sempre presenti“ dichiara Salvo Iavarone, presidente di Asmef  “ma anche determinati, e convinti della bontà del progetto, che ambisce ad unire tutti i campani del mondo alla nostra regione ed alla madre Patria”. Grande novità di quest’anno il Comitato tecnico scientifico internazionale di Asmef, che sarà insediato nel pomeriggio della stessa giornata. Il programma completo della rassegna è stato presentato in anteprima negli studi Rai di Uno Mattina venerdì 30 maggio scorso e resta disponibile sul sito www.asmef.it (dove è visibile anche il video relativo alla puntata di Uno Mattina) .

www.asmef.it

Ufficio stampa : Mariangela Petruzzelli cell: 331 5934925

ufficiostampa@asmef.it , mariangelapetruzzelli@gmail.com

9 su 10 da parte di 34 recensori Si presentano a Napoli Le Giornate dell’Emigrazione 2013 con eventi a Washington e New York Si presentano a Napoli Le Giornate dell’Emigrazione 2013 con eventi a Washington e New York ultima modifica: 2013-06-03T13:00:07+00:00 da Goffredo Palmerini
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0