Francesco Cafiso in concerto a Philadelphia per i festeggiamenti per l’Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti

Domenica 2 giugno e mercoledì 5 giugno l’artista sarà in concerto a Philadelphia, dove si esibirà nell’ambito dei festeggiamenti per l’Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti. Il concerto del 2 giugno si svolgerà sul palco allestito per i festeggiamenti della Festa della Repubblica, mentre il concerto del 5 giugno si svolgerà presso il Chris’ Jazz Cafe.

Cafiso è stato scelto per rappresentare l’Italia per volontà del Ministero degli Esteri ed espressa scelta del Console Generale di Philadelphia Luigi Scotto, in collaborazione con il Segretario di Stato Americano John Kerry.”Un vero talento – così Luigi Scotto definisce Francesco Cafiso ­- già ambasciatore italiano della musica jazz nel mondo. Oggi Cafiso rappresenta sicuramente la grande forza propulsiva ed innovativa in questo genere musicale”.

Sabato 1 giugno invece, poco prima di volare negli Stati Uniti per gli appuntamenti di Philadelphia, Cafiso sarà in concerto al Palazzo Cigola Martinoni di Cigole (Brescia), nell’ambito della serata “I Magnifici Tre in Concerto”, che vedrà il sassofonista dividere in palco con il chitarrista Francesco Buzzurro e con l’armonicista Giuseppe Milici.

Nei prossimi mesi Cafiso sarà in concerto tra Italia, Europa, America e Asia, questi gli appuntamenti confermati: 15 giugno a Loano (Savona), il 22 giugno a Vittoria (Ragusa), il 24 giugno a Marsala (Trapani), il 12 luglio a Ponte sul Mincio (Mantova), il 13 luglio a Gavardo (Brescia), il 5 agosto a Cervo (Imperia), il 7 agosto a Pescara, il 12 agosto a Catania, il 18 agosto a Marsala (Trapani), il 23 agosto a Capri, il 24 agosto a Ravello (Salerno), il 6 settembre a Rieti, il 10 settembre al via con una tournèe in India, il 20 settembre a Zagabria,  il 18 ottobre a Jacarta, il 18 novembre a Budapest.

Francesco Cafiso, che ha appena compiuto 15 anni di carriera (il 15 maggio 1998 il sassofonista ha debuttato sul palco nella prima tappa del suo tour con l’Orchestra Jazz del Mediterraneo), oggi ha all’attivo 15 dischi venduti in tutto il mondo e in questi mesi sta lavorando al suo prossimo progetto discografico.