Chieti, nuovi stalli di sosta

L’Assessore al Traffico e Viabilità, Ivo D’Agostino, ha emesso la seguente nota. “Nella giornata di ieri, lunedì 27 maggio 2013, sono iniziati i lavori per la regolamentazione della viabilità in Via Colazilli – strada che collega Viale Amendola e Via Martiri Lancianesi costeggiando la Casa di Cura “Spatocco” – ed in Via dei Vestini, nei pressi del cavalcavia.

Per quanto riguarda Via Colazilli, si tratta di una via già ordinata a senso unico di marcia che richiedeva una opportuna regolamentazione della sosta veicolare al fine di evitare situazioni di intralcio alla circolazione ed ottimizzare gli spazi esistenti a vantaggio dei residenti e degli ospiti della Clinica che, con difficoltà, riescono a reperire parcheggi disponibili nelle vicinanze.

Nel primo tratto di Via Colazilli sono circa una decina gli stalli di sosta  istituiti, riservati a motocicli e ciclomotori, in considerazione dell’aumentata propensione all’utilizzo di tali veicoli da parte della cittadinanza.

Inoltre, grazie alla soppressione di uno stallo prima adibito ad operazioni di carico/scarico merci e non più utilizzato, sono stati individuati e regolamentati n. 7 stalli di sosta riservati alle sole autovetture.

L’intervento in Via dei Vestini, invece, si è reso necessario per garantire, in condizioni di sicurezza, il transito dei filobus sul cavalcavia, attraverso l’istituzione del divieto di fermata – valido per tutta la lunghezza del cavalcavia e per un successivo tratto di circa 30 metri.

Tali interventi vanno a completare quanto già realizzato in precedenza, con il rifacimento di circa 50 stalli per BUS, lungo tutta la linea percorsa dal filobus.

Anche i lavori odierni sono stati realizzati dalla Ditta Teknosignal, con il coordinamento e la direzione del Vice Comandante della Polizia Municipale, Fabio Primiterra.

Si tratta della realizzazione di piccoli ma significativi interventi che vanno a migliorare le condizioni della viabilità cittadina e testimoniano l’attenzione dell’Amministrazione del Sindaco Di Primio alle esigenze della cittadinanza e alle necessità del Trasporto Pubblico Urbano”.