Acireale, scatta domani una settimana a tutto infanzia

Tocca quota nove edizioni, infatti, la “Settimana dell’Infanzia” promossa dalla Città di Acireale – Assessorato alla Pubblica Istruzione – di concerto con partner pubblici e associazioni. Una serie di appuntamenti-eventi che vedranno protagonisti i bimbi e i minori di Acireale. Si parte domani, giovedì 23 maggio alle ore 11 per la firma, in sala Giunta, del protocollo d’intesa tra Città di Acireale, Asp, istituti comprensivi di Acireale, associazioni di genitori che prevede la tutela del diritto allo studio e l’integrazione degli alunni con disturbi dello spettro autistico.

Nel corso di questo primo appuntamento si svolgerà anche la premiazione del “Concorso per il Manifesto 2013 della Settimana dell’Infanzia” così come comunicato dal Servizio di Psicologia Scolastica dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione. La “Settimana” – che ha per tema trainante lo slogan “Diversi ma uguali, le grandi idee dal mondo dei piccoli” – proseguirà sino al 30 maggio tra Consigli comunali, cittadinanze onorarie ai bimbi stranieri, ed eventi ludici. Al primo appuntamento di domani, presenzieranno il sindaco Nino Garozzo, l’assessore alla Pubblica istruzione Nives Leonardi, il presidente del Consiglio comunale Toruccio Di Maria.

9 su 10 da parte di 34 recensori Acireale, scatta domani una settimana a tutto infanzia Acireale, scatta domani una settimana a tutto infanzia ultima modifica: 2013-05-22T08:37:29+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0