L’importanza del brevetto e del marchio nell’impresa. Seminario alla Camera di Commercio di Crotone

Il prossimo martedì 28 maggio, alle ore 10, presso la sede della Camera di Commercio di Crotone, si terrà il seminario “Le opportunità per la provincia di Crotone: innovazione, tutela e tecnologie – L’importanza del brevetto e del marchio per valorizzare l’attività d’impresa”. L’iniziativa rientra nella più ampia attività messa in campo dall’Ente Camerale per la promozione degli strumenti di proprietà industriale quali fattori che contribuiscono a rafforzare la competitività delle imprese sul mercato.

Il seminario, a cui è possibile partecipare gratuitamente, si propone, dopo aver esaminato il profilo competitivo della provincia di Crotone, di illustrare le strategie di utilizzo di brevetti, marchi e design con particolare riferimento al settore dell’industria alimentare. I partecipanti potranno approfondire, nella sessione pomeridiana, in incontri personalizzati di consulenza con i relatori, i temi dell’innovazione tecnologica in campo agroalimentare, del miglioramento dei processi produttivi nonché della brevettabilità delle invenzioni e delle ricerche brevettuali.

L’iniziativa sarà realizzata col supporto tecnico di Dintec, consorzio del sistema camerale per l’innovazione tecnologica.