Latisana, commemorazione Ricordo Bombardamenti Maggio 1944

Commemorazione a ricordo dei bombardamenti del Maggio 1944 questa domenica 19 maggio 2013, dalle 19, tra Latisana (Ud) e San Michele al Tagliamento (Ve).

Latisana - Le Stagioni del Fiume Tagliamento 19 maggio 2013

 

Il programma delle celebrazioni prevede, alle 19, nel duomo di Latisana, una messa in suffragio e commemorazione di tutte le vittime. Il rito sarà officiato da monsignor Carlo Fant e da monsignor Natale Azzan, con l’accompagnamento dei gruppi corali “Latisanese” e “San Giorgio”. Al termine deposizione di una corona d’alloro e suono della sirena per il pre-allarme bombardamenti.

 

Alle 20 composizione del corteo per il trasferimento a San Michele al Tagliamento, presso l’ex-chiesa di via Don Bosco (San Michele Vecchio); accensione dei ceri votivi a ricordo dei caduti, momento di raccoglimento e deposizione di una corona d’alloro. Alle 21 rievocazione storica della vita della popolazione durante i bombardamenti, sempre presso l’ex-chiesa di via Don Bosco (San Michele Vecchio). L’evento è a cura delle associazioni del territorio: “Camicie e Sottane”, “Teatro In…Stabile”, “Arte per la Vita”, “Maison Du Theatre”. Saranno presenti le associazioni d’arma coi propri labari. La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

In caso di maltempo la rappresentazione storica si svolgerà al Cinema Verdi, a San Michele al Tagliamento.

 

http://www.comune.latisana.ud.it/

http://www.salvatorebenigno.com/

Il sindaco di Latisana, Salvatore Benigno, è anche su Facebook

9 su 10 da parte di 34 recensori Latisana, commemorazione Ricordo Bombardamenti Maggio 1944 Latisana, commemorazione Ricordo Bombardamenti Maggio 1944 ultima modifica: 2013-05-14T07:17:40+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0