Poste Italiane, in Sicilia consegnate sei Stelle al Merito del Lavoro di cui due a Catania

PREMIATI2Poste Italiane ha partecipato per la quarta volta al conferimento dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. In Sicilia sono stati premiati BIANCO BARTOLOMEO, Supervisor CSD di Mazara del Vallo (TP), BRANCA MAURIZIO, Responsabile. Commerciale Filiale Messina 1, SALVO NICOLO’, Direttore Ufficio Succ. Messina 6, SCALICI ANNA MARIA, Professional Area Staff, Risorse Umane Palermo.

A Catania, invece, sono stati nominati Cavalieri del Lavoro: DISTEFANO  LUIGI, Capo Squadra CRP, distinto per singolari meriti di perizia laboriosità e condotta nell’ambito aziendale e FAMOSO CARLO, Specialista Staff RAM 1, per assiduità nel lavoro, ottima capacità organizzativa ragguardevole scrupolosità e solerzia nel raggiungimento degli obiettivi. Le Stelle al Merito sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori dipendenti di Aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25, che si siano distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale in Azienda. Il 50% è riservato a coloro che hanno iniziato la loro attività dai livelli contrattuali più bassi. La Commissione nazionale appositamente istituita dal Ministero ha deciso di assegnare ai nostri dipendenti 39 Stelle al Merito, distribuite su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei mestieri presenti in azienda. La cerimonia in Sicilia si è svolta, a Palermo, presso l’Aula Magna, Facoltà Ingegneria – Università Studi Palermo, alla presenza, tra gli altri, del Prefetto di Palermo Umberto Postiglione, che ha consegnato le onorificenze e dell’Assessore Regionale alla Famiglia – Politiche Sociali e Lavoro Esterina Bonafede.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lucio Di Mauro

Giornalista - Presentatore Conduttore TV - Critico Teatrale e Cinematografico - Iscritto Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani