Barletta, Settimana del Patrimonio Culturale in Puglia Imperiale

L’Amministrazione comunale di Barletta aderisce alla “Settimana del Patrimonio Culturale in Puglia Imperiale”, promossa dall’Agenzia Puglia Imperiale Turismo da sabato 11 maggio a domenica 19 maggio 2013.

L’iniziativa è apertamente finalizzata ad incentivare la conoscenza del patrimonio storico/artistico del territorio, proponendosi ad un pubblico intergenerazionale. Di seguito si ripropone il programma, già diffuso alcuni giorni or sono e disponibile sul sito www.comune.barletta.bt.it:

Ingresso con biglietto ridotto, al costo di € 3,00, al Castello, Museo Civico, Palazzo della Marra (Pinacoteca “Giuseppe De Nittis”), alla Cantina della Sfida secondo gli orari consueti con chiusura il lunedì.

Visite guidate gratuite a cura dell’Archeoclub di Barletta nella:

Chiesa di Santa Maria degli Angeli

Sabato 11 maggio ore 17,30/19,30;

Domenica 12 maggio   ore 10,30/12,30 e 17,30/19,30.

Chiesa di Santa Maria del Carmine

Venerdì 17 maggio ore 18/20;

Sabato 18 maggio ore 18/20;

Domenica 19 maggio ore 18/20.

Rappresentazioni teatrali e letture animate per l’infanzia a cura dell’Associazione Follinfabula nella Sala Rossa del Castello mercoledì 8, domeniche 12 e 19 maggio, tutte con inizio alle ore 18.

Mercoledì 8 maggio – Incontro con l’autrice barlettana Antonietta Magliocca e di seguito lo spettacolo teatrale “La figlia di Mammorca”, liberamente tratto dal libro “Fiabe e storielle popolari pugliesi”, della medesima scrittrice.

Domenica 12 maggio – Lettura animata del “Mostro peloso”.

Domenica 19 maggio – Lettura animata di “Fiabe di altri mondi”.

I biglietti gratuiti per la partecipazione agli spettacoli potranno essere ritirati recandosi presso la biblioteca comunale “Sabino Loffredo” – sezione ragazzi (Castello), durante gli orari di apertura al pubblico, da lunedì 29 aprile a martedì 7 maggio.