Cividale del Friuli: InformaCittà si presenta alle strutture ricettive

Migliora il servizio di informazione e accoglienza turistica della Città Ducale. Di recente, infatti, l’amministrazione comunale di Cividale del Friuli (Ud) ha ritenuto di qualificare ulteriormente l’offerta destinando lo spazio municipale in piazza Paolo Diacono al civico 10, già sede dello Sportello Informagiovani/InformaCittà, esclusivamente a un servizio di promozione, monitoraggio, accoglienza e assistenza turistica.

Cividale del Friuli - Informacittà 01 - 2013 Cividale del Friuli - Informacittà 02 - 2013

 

“I servizi dell’InformaCittà – spiega l’assessore al turismo e alle attività produttive, Daniela Bernardi – costituiscono valido supporto anche alle attività ristorative e ricettive di Cividale, permettendo di amplificarne la visibilità nei confronti di turisti e visitatori”.

 

Per poter illustrare in dettaglio i servizi offerti, e per instaurare un sinergico rapporto di collaborazione, l’assessore Bernardi invita i gestori delle attività ristorative e ricettive della Città a un incontro che si terrà lunedì 15 aprile 2013 alle ore 17, proprio nella sede di piazza Paolo Diacono.

Cividale del Friuli - arte orafa e artigianato - inaugurazione 023 arte orafa e artigianato - inaugurazione 018

“Gli operatori dell’InformaCittà, infatti, fra le loro varie attività – spiega la Bernardi -, accolgono i turisti in italiano e lingua straniera; li informano riguardo ricettività e ristorazione della città e della zona, fornendo elenchi e informazioni su hotels, bed&breakfast, agriturismi, affittacamere, appartamenti e ristoranti. Forniscono notizie su iniziative culturali, mostre e manifestazioni; raccolgono materiale di interesse per il visitatore: attrazioni, musei, castelli, chiese, con relativi orari d’apertura e orari dei trasporti pubblici. Un servizio a 360 gradi, che si può ben definire strategico ed estremamente prezioso”.

CIVIDALE del Friuli- PIAZZA DIACONO

 

Info

L’InformaCittà è aperto al pubblico tutti i giorni, da lunedì a domenica. Orario estivo 10-13/15-17. Contatti: telefono +39 0432 710460, fax +39 0432 710423, informacitta@cividale.net, www.cividale.net.

http://www.cividale.net

http://www.balloch.it

9 su 10 da parte di 34 recensori Cividale del Friuli: InformaCittà si presenta alle strutture ricettive Cividale del Friuli: InformaCittà si presenta alle strutture ricettive ultima modifica: 2013-04-12T11:19:03+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0