Asp Crotone, nasce il Centro Unico Prenotazione on-line

Firmato il protocollo d’intesa tra l’Asp e la Federfarma

Presso la biblioteca dell’Asp di Crotone è stato firmato, nella mattinata di venerdì 12 aprile 2013, dal direttore generale dell’Azienda, Rocco Nostro, e da presidente della Federfarma di Crotone, Levino Rajani, il protocollo d’intesa per l’istituzione del CUP (Centro Unico di Prenotazione on-line).

Il Cup on-line è una piattaforma web informatizzata che consente di prenotare le prestazioni sanitarie e il pagamento del ticket anche on-line.

L’accesso è possibile collegandosi al sito web aziendale (www.asp.crotone.it) da una postazione internet qualunque, oppure presso le farmacie convenzionate che, al momento, in via sperimentale sono cinque in tutto il territorio provinciale. Per Crotone sono interessate le farmacie Bianchi e Parrilla.

È un nuovo importante servizio che L’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone offre all’utenza. Dopo la firma del protocollo d’intesa è possibile prenotare, sul web o nelle farmacie convenzionate, le visite e le prestazioni specialistiche.

Il progetto, denominato “Progetto Democéde” (programma di innovazione e informatizzazione tecnologiche delle strutture aziendali) è finalizzato all’abbattimento delle liste d’attesa, ed offre la possibilità di fruire dei servizi assistenziali con modalità di accesso facilitato, funzionali e meno burocratiche.

Usufruire del servizio CUP significa prenotare le prestazioni prescritte dal medico di famiglia, Pediatra o Medico di continuità assistenziale (ex guardia medica). Annullare uno o più appuntamenti prenotati tramite Cup, Cup/web o sportello Cup/farmacia.

Visualizzare gli appuntamenti già prenotati presso l’Asp provinciale Magna Grecia. Stampare o ristampare il prememoria dell’appuntamento.

Per la prenotazione attraverso il CUP è necessario la ricetta (impegnativa) compilata dal proprio medico di famiglia, pediatra o medico di continuità assistenziale, possedere la tessera sanitaria rilasciata dal Ministero della Salute.

Da tenere presente che attraverso il sistema CUP on-line non si possono prenotare le prestazioni urgenti. L’erogazione di tale tipologia di prestazioni è garantita, entro le 72 ore, solo nel caso in cui la prenotazione è effettuata esclusivamente presso lo sportello Cup del presidio ospedaliero, ovvero presso i presidi territoriali dell’Asp di Crotone.

Il Cup si può anche contattare chiamando dalle ore 9.00 alle ore 12.00 i seguenti numeri telefonici: 0962 924740 – 0962 924742.

On-line collegandosi al portale istituzionale: asp.crotone.it

9 su 10 da parte di 34 recensori Asp Crotone, nasce il Centro Unico Prenotazione on-line Asp Crotone, nasce il Centro Unico Prenotazione on-line ultima modifica: 2013-04-12T14:15:27+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0