Antonio Ingroia approda ad Aosta come Pm

Così è deciso. Il plenum del Csm, con 19 voti a favore e 7 astenuti, ha stabilito il trasferimento dell’ex Pm di Palermo Antonio Ingroia alla Procura di Aosta come sostituto. L’ex candidato premier sarà nel capoluogo con funzioni di Pm e non di giudice. Si è quindi preferito derogare alla circolare del Csm che stabilisce che chi si candida non può tornare a fare il Pm che non alla legge sul sovrannumero, visto che al Tribunale di Aosta Ingroia sarebbe in sovrannumero, mentre in Procura c’è un posto.

Aosta è l’unica circoscrizione in cui Ingroia non si sia candidato e quindi l’unica in cui potrebbe riprendere la sua attività di magistrato. La terza commissione del Csm, che nei giorni scorsi aveva esaminato il caso, aveva proposto il trasferimento al Tribunale di Aosta, ma Magistratura Indipendente ha avanzato la proposta di uno spostamento alla Procura.

9 su 10 da parte di 34 recensori Antonio Ingroia approda ad Aosta come Pm Antonio Ingroia approda ad Aosta come Pm ultima modifica: 2013-04-11T09:42:01+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0