Latisana, corso di formazione per animatori

Torna anche quest’anno a Latisana il percorso di formazione per animatori a cura del Centro di aggregazione giovanile del Comune, in collaborazione con la Parrocchia di Latisana. L’iniziativa, gratuita, è rivolta a tutti i ragazzi dalla prima alla quinta superiore. A partire da mercoledì 10 aprile 2013, i giovani frequenteranno lezioni di animazione, cabaret, teatro, bans e balli di gruppo, oltre a partecipare a momenti educativi e di riflessione.

Latisana - Centro Polifunzionale sede Informagiovani

  Le lezioni si terranno settimanalmente nel teatro dell’oratorio. A curare gli interventi saranno le associazioni “Art Port”, “Alina Animation” e il Gruppo animatori diocesani. I posti disponibili sono 40; per iscriversi è possibile rivolgersi all’ufficio Informagiovani, presso il Centro polifunzionale.

 Latisana UD FVG - palazzo del Municipio

Al termine dell’esperienza, che durerà fino al mese di giugno, i ragazzi si cimenteranno in una giornata di animazione a favore dei bambini più piccoli e riceveranno un attestato di partecipazione.

 Comune di Latisana - UD FVG - sindaco Salvatore Benigno

“Il corso per animatori rappresenta un importante momento di aggregazione e promozione dell’agio che permette di incontrare e far incontrare i giovani della comunità – spiega il sindaco, Salvatore Benigno -, formarli al volontariato sociale e consolidare il rapporto di collaborazione con la Parrocchia, ormai avviato da diversi anni”.    

http://www.comune.latisana.ud.it/

http://www.salvatorebenigno.com/

Il sindaco di Latisana, Salvatore Benigno, è anche su Facebook