Telefriuli, al via nuovo programma TimpDmusiche

Prende il via su Telefriuli (Fvg) “+sKlet/timpDmusiche”.

Otto puntate della durata di 24 minuti, in onda da sabato 6 Aprile alle 21 e in replica il lunedì alle 22.30. Una trasmissione televisiva in lingua friulana nuova di zecca, realizzata con il sostegno della l.r. 29/07 Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, che svela i migliori artisti del pop, rock, blues, indie e molto altro, attraverso la voce e gli strumenti di altrettanti esponenti dell’ultima generazione di musicisti friulani.

Presentata dal musicista Paolo Paron (Orchestra cortile), realizzata da Giorgio Cantoni con la produzione esecutiva di Federica Vincenti, la trasmissione che andrà in onda su Telefriuli si divide in due parti: nella prima si dialoga con l’ospite, che presenta la sua attività, i suoi video e due sue composizioni in acustico dal vivo, mentre nella seconda parte l’ospite viene sottoposto ad una sorte di test alla cieca, dovendo indovinare chi sono i gruppi o i musicisti di alcuni video presi da internet, un pretesto per dialogare di stili, tendenze, gusti e di cultura musicale, e infine ci si saluta con una “cover”, scelta ed eseguita sempre dal vivo assieme a Paolo.

La prima puntata vedrà come protagonista Eleonora Cedaro, il 13 aprile Ulisse Viezzoli, il 20 aprile Eliana Cargnelutti, il 27 aprile Jacopo Casadio e Davide Sciacchitano, il 4 maggio Giulia Daici, l’11 maggio Piero Sangoi, il 18 maggio Elsa Martin e Marco Bianchi, il 25 maggio Stefano Pasutto.

 

9 su 10 da parte di 34 recensori Telefriuli, al via nuovo programma TimpDmusiche Telefriuli, al via nuovo programma TimpDmusiche ultima modifica: 2013-04-04T11:37:29+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0