Trieste, famiglia e lavoro un cammino da fare insieme

La Provincia di Trieste organizza venerdì 5 aprile 2013, con inizio alle 09:30, presso l’aula magna dell’Enaip di Trieste, in via dell’Istria 57, il seminario conclusivo di Famiglia e lavoro: un cammino da fare insieme, progetto e-learning sulle figure professionali per la conciliazione dei tempi di cura e di lavoro delle donne. L’iniziativa rientra nell’ambito del corso di formazione gratuito frequentato da venticinque donne disoccupate che hanno acquisito le conoscenze di base per operatori addetti alla cura della persona, con particolare attenzione alla cura del bambino. Il seminario si rivolge sia alle famiglie sia a chi fosse interessato alle prospettive formative ed occupazionali nell’ambito del baby sitting e della conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro delle donne. Ricca l’agenda di interventi: dopo l’introduzione  dell’assessore provinciale e dell’assessore regionale al Lavoro, interverranno tecnici ed esperti nella cura del bambino e nella formazione professionale. Al termine è prevista la consegna degli attestati di frequenza alle corsiste.

Il progetto ha preso avvio il 5 novembre 2012 e si è avvalso di  un contributo della Regione – Direzione Centrale Lavoro, Formazione, Commercio e Pari Opportunità, nell’ambito del Bando “Progetti di azioni positive degli Enti Locali tesi a espandere l’accesso al lavoro, i percorsi di carriera e a incrementare l’opportunità di formazione, qualificazione e riqualificazione professionale delle donne – 2011”. Al corso hanno preso parte  anche i Comuni di Sgonico-Zgonik e Duino-Aurisina-Devin-Nabrežina, del Forum delle Donne di Trieste e la collaborazione dell’Enaip FVG-CFS.

9 su 10 da parte di 34 recensori Trieste, famiglia e lavoro un cammino da fare insieme Trieste, famiglia e lavoro un cammino da fare insieme ultima modifica: 2013-04-03T09:08:13+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0