Diamante, oggi i funerali di Ernesto e Manuela De Summa

Il centro del Tirreno cosentino è in lutto per la tragica scomparsa di due giovani fratelli vittime di incidente avvenuto sabato sulla ex Statale 18 che collega la contrada di Cirella con Diamante. Oggi si terranno i funerali proprio mentre migliorano le condizioni di salute del padre, Pasqualino De Summa, titolare di un’impresa di ferramenta, colto da malore alla la notizia.

Ernesto De Summa, 19 anni, era alla guida di una Panda bianca. Al suo fianco sedeva la sorella Manuela, 15 anni. Il diciannovenne avrebbe perso il controllo dell’utilitaria su cui viaggiavano schiantandosi prima contro un albero della carreggiata opposta. L’auto, dopo aver girato su stessa, avrebbe terminato la sua carambola contro il guardrail. Vana la folle corsa all’ospedale e le cure del personale sanitario giunto sul posto. Ernesto è spirato poco dopo che i Vigili del Fuoco lo hanno estratto dalle lamiere, mentre la sorella è morta appena trasportata all’ospedale di Cetraro.

Proclamato per oggi il lutto cittadino. La Procura di Paola, dopo i dovuti accertamenti del medico legale di turno, ha autorizzato la restituzione dei feretri alla famiglia. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio, alle ore 15:00, nella chiesa del “Buon pastore”.