Vergiate, Rosario Martinez morto carbonizzato nell’incendio della roulotte

Un imprenditore di 50 anni ha perso la vita nel rogo del mezzo che usava come rimessa per attrezzi da lavoro in campagna. Alcuni passanti hanno segnalato l’incendio nella zona Cascina Prada, lungo la strada che collega Mornago con Cimbro di Vergiate. Sul posto sono immediatamente arrivati i Pompieri di Varese, i Carabinieri e i soccorsi del 118.

La roulotte era ormai liquefatta. All’interno, il cadavere di Rosario Martinez, morto carbonizzato, recuperato dai Vigili del Fuoco. Gli inquirenti dai primi riscontri avrebbero escluso il gesto volontario, quindi l’ipotesi su cui starebbero lavorando è quella di un tragico incidente. Il piccolo imprenditore stava con ogni probabilità armeggiando con una bomboletta di liquido infiammabile quando è esplosa dando origine all’incendio che non gli ha lasciato scampo. Le fiamme si sono propagate alla vecchia roulotte, realizzata in materiale plastico, di proprietà di un conoscente del cinquantenne che come altre persone la utilizzava come ricovero per gli attrezzi. L’uomo non avrebbe avuto neppure il tempo di mettersi in salvo, prigioniero nel rogo.

Rosario Martinez utilizzava con altre persone la roulotte in cui ha trovato la morte come deposito di attrezzi agricoli. Secondo le testimonianze raccolte dagli inquirenti il cinquantenne lo si vedeva in giro in località cascina Prada perché lavorava un terreno agricolo.