Ritrovato il corpo di Fabrizio Pioli a Rosarno. Ad indicare il luogo Antonio Napoli

Quarto Grado su Fabrizio PioliSi è costituito il latitante Antonio Napoli. Ritrovato il corpo di Fabrizio Pioli, in contrada Capoferro e Trofila al Bosco di Rosarno. A indicare della sepoltura il luogo sarebbe stato Antonio Napoli, 54 anni, padre della donna con cui Pioli aveva una relazione. L’uomo si è costituito ai Carabinieri di Melicucco, nel Reggino.

Antonino Napoli era ricercato dal 25 febbraio del 2012 per omicidio in concorso nei confronti di Fabrizio Pioli, il giovane elettrauto di Gioia Tauro scomparso il 23 febbraio dello scorso anno.

Fabrizio Pioli è sparito il 23 febbraio 2012 da Melicucco. L’ipotesi, che ha portato all’arresto di tre persone, è che la vicenda sia legata alla relazione intrapresa dal 38enne con Simona Napoli, una donna sposata. I familiari della donna sono stati accusati di omicidio e occultamento di cadavere.

La notizia ha destato profonda commozione e non solo in tutta la Piana di Gioia Tauro. Del caso di lupara bianca si erano occupati a più riprese sia “Quarto Grado” che “Chi l’ha visto”.

Il 23 febbraio scorso il gruppo “Io Fabrizio” ha organizzato una fiaccolata per chiedere la restituzione del corpo. In migliaia hanno preso parte. L’appello è stato raccolto. Ora la famiglia ha un corpo sui cui piangere.

Sabato mattina alle ore 11:00 gli inquirenti illustreranno i dettagli dell’arresto di Antonio Napoli e del ritrovamento del corpo. Lunedì a Reggio Calabria, dove è stata trasferita la salma, verrà effettuata l’autopsia. Quindi la restituzione del corpo ai familiari per l’ultimo saluto dei familiari e di tutta la comunità della Piana di Gioia Tauro i programma martedì. Il 14 marzo avrà inizio il processo a Palmi.

Fabrizio Pioli Riposi in Pace. La comunità gioiese prega per Lui ed i suoi familiari in queste ore di mestizia. Quando a Gioia Tauro si è appresa la terribile notizia, la casa di Fabrizio Pioli è stata meta di tantissime persone per stare vicine al padre e alle sorelle. Antonio Napoli ha rilasciato ai media locali una breve dichiarazione. “Finalmente adesso – ha detto – posso portare un fiore sulla tomba di mio figlio”.