Novità su gestione campo sport Martiri della Libertà a Cividale del Friuli

Passa al Comune di Cividale del Friuli (Ud) la gestione dell’utilizzo dei campi di calcio “Martiri della Libertà”: da questo mese, infatti, la concessione del campo sportivo si effettua direttamente tramite gli uffici comunali. La struttura in precedenza era gestita dall’associazione Forum Julii, che ne disponeva in comodato dal Comune; per favorire, però, la massima fruibilità degli impianti sportivi comunali la giunta ha approvato la gestione diretta comunale dell’area, che comprende il campo di calcio, un campetto di allenamento, gli spogliatoi del campo di calcio, le tribune con gradinate e locali sottostanti.
 
“Il Comune è stato molto vicino alla Forum Julii – spiega l’assessore al patrimonio Davide Cantarutti -, erogando contributi economici ed intervenendo con lavori e acquisti. Si tratta di una realtà importante in città per il suo ruolo a favore dei giovanissimi e tale continuerà ad essere sia a Gagliano, dove dispone in concessione di un’intera struttura sportiva comunale, sia in centro città. La nuova modalità di gestione di “Martiri della Libertà” andrà ad ulteriore beneficio del calcio, perché verrà incontro ad eventuali nuove esigenze e richieste anche di altre realtà sportive, sollevando così l’associazione dell’onerosa gestione della struttura”. Giocare ed allenarsi sul campo di calcio regolamentare ed utilizzare lo spogliatoio costerà in diurno da 10 euro (si consente l’utilizzo anche solo di metà campo) a 15 l’ora, in serale da 15 a 25 euro. Per accedere al campetto di sfogo, invece, la tariffa è di 5 euro l’ora di giorno e 8 la sera. L’intero impianto sarà affittabile ad un costo variabile di 17-28 euro ogni ora con l’utilizzo dei fari.
 
“Verrà però applicato uno sconto orario di 2 euro – aggiunge la consigliera delegata allo sport Lorena Marcolini – per l’utilizzo degli impianti da parte delle associazioni sportive con sede legale ed operativa a Cividale del Friuli, e per i corsi attivati a favore dei bambini e dei ragazzi, analogamente a quanto previsto per i restanti impianti sportivi comunali. E’ doveroso riconoscere e sostenere l’impegno sociale e il lavoro svolto dalle associazioni sportive a favore dei giovani, mantenendo anche per il 2013 le agevolazioni  approvate l’anno scorso”. Un ulteriore beneficio, quindi, che si aggiunge al bonus sport per le famiglie e all’attività di promozione delle varie discipline e società operanti a Cividale.

 

http://www.cividale.net

http://www.balloch.it

9 su 10 da parte di 34 recensori Novità su gestione campo sport Martiri della Libertà a Cividale del Friuli Novità su gestione campo sport Martiri della Libertà a Cividale del Friuli ultima modifica: 2013-02-06T19:55:32+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0