Crotone, Salvatore Ruperto uovo assessore comunale all’Urbanistica

Era stato nominato, appena sabato scorso, l’ultimo assessore mancante alla nuova Giunta Vallone a seguito di rotazione, e stamane  ha rassegnato le dimissioni dall’incarico. È l’architetto  Antonio Natale Castelliti il quale motiva al sindaco la sua decisione perché “il ‘si’ immediato espresso è stato formulato in tempi molto contingentati ed è giunto senza una particolare riflessione da parte mia sugli effetti che tale incarico avrebbe avuto sia dal punto di vista professionale che familiare.
Tra sabato sera e lunedì ho avuto modo di approfondire questi aspetti con la mia famiglia e sono giunto alla conclusione che non potrei garantire il massimo nel ruolo, rispetto alle problematiche che Ti ho evidenziato.
Nell’incarico assunto avrei voluto dare, così come espresso nell’immediatezza, tutto me stesso così come ho fatto nella professione e non poterlo fare sarebbe andare contro a questo principio e venire anche meno alla Tua fiducia”.
Nella stessa mattinata di oggi Vallone ha provveduto immediatamente a nominare  l’architetto Salvatore Ruperto assessore all’Urbanistica.
L’architetto Ruperto oltre alla delega all’Urbanistica, assume quelle all’Assetto e Pianificazione del Territorio – Demanio – Accatastamenti – Energia – Innovazione Tecnologica – Programmi Complessi – Politiche Comunitarie (di concerto con l’assessorato ai Lavori Pubblici).
Quarantotto anni, crotonese, due figli, l’architetto Ruperto è attualmente componente della Commissione Ambiente e Territorio dell’Ordine degli Architetti, dove ricopre anche la carica di componente della Commissione Pareri.
Professionista dal 1992, l’architetto Ruperto ha una vasta esperienza in materia di progettazione e direzione di lavori.
Ha, tra l’altro, collaborato con l’Università di Reggio Calabria per il Piano di Attività Antropica della Area Marina Protetta di Capo Rizzuto ed è stato coordinatore del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale dell’amministrazione provinciale di Crotone.
“Ho accettato questo incarico con grande entusiasmo. Sono motivato dalla grande stima che nutro per il sindaco Vallone e per l’attaccamento alla comunità di Crotone per la quale mi sono impegnato da professionista e per la quale mi impegno a dare il massimo come amministratore in un settore particolarmente importante per la vita cittadina” ha dichiarato il neo assessore  Ruperto.

9 su 10 da parte di 34 recensori Crotone, Salvatore Ruperto uovo assessore comunale all’Urbanistica Crotone, Salvatore Ruperto uovo assessore comunale all’Urbanistica ultima modifica: 2013-02-05T16:06:31+00:00 da Mimmo Stirparo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0