Chiacchiere di Carnevale a Crotone

In occasione del prossimo carnevale che, sul calendario, prende avvio la domenica 10 febbraio, l’amminitrazione comunale di Crotone porta le “chiacchiere in città”. È questa l’iniziativa destinata ai giovani e giovanissimi delle scuole cittadine promossa dall’assessorato alla Pubblica Istruzione e da quello alle Attività Produttive. Sono le “chiacchiere” quelle dolci e positive dei tradizionali dolci di Carnevale che  saranno offerte a tutti il prossimo 12 febbraio, martedì grasso, in Piazza della Resistenza preparate a cura degli studenti dell’Istituto Alberghiero di Le Castella.
Dopo il raduno in Piazza Pitagora alle ore 10  gli alunni delle scuole crotonesi, accompagnati dalla banda musicale dell’Istituto “Maria Grazia Cutuli” di Crotone, sfileranno in maschera in via Vittorio Veneto per poi ritrovarsi in Piazza della Resistenza  dove ha sede il Palazzo municipale e gustare il tipico dolce carnevalesco.
L’iniziativa si avvarrà anche del contributo del Gal Kroton.
“L’amministrazione Vallone intende essere vicina al mondo della scuola offrendo ai ragazzi anche l’occasione di socializzare, di stare insieme in maniera festosa ed è  anche un modo piacevole di recuperare le antiche tradizioni carnevalesche” scrive in una nota il vice sindaco ed assessore alla Pubblica Istruzione Anna Curatola. E non solo. “La giornata, attraverso il coinvolgimento della cittadinanza in piazza, sarà anche un modo per far apprezzare strutture come il Gal e l’Istituto Alberghiero impegnate a promuovere e valorizzare il nostro territorio e creare professionalità in settori importanti, come, ad esempio, quello turistico” scrive nella stessa nota l’assessore alle Attività Produttive Franco Barretta.

 
9 su 10 da parte di 34 recensori Chiacchiere di Carnevale a Crotone Chiacchiere di Carnevale a Crotone ultima modifica: 2013-02-01T15:12:03+00:00 da Mimmo Stirparo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0