Apecchio, incidente di caccia morto Marco Della Costanza

Non ce l’ha fatta l’uomo di 56 anni di Gabicce Mare colpito sabato scorso da un proiettile vagante durante una battuta di caccia al cinghiale. Un incidente avvenuto nei boschi di Serravalle di Carda, nel comune di Apecchio. La “squadra” era appostata con una ventina di cacciatori fermi nelle loro “poste” e altri tre o quattro che liberano i cani per stanare gli animali mandandoli verso i cacciatori pronti a sparare.

L’incidente è accaduto mentre un cinghiale stava passando tra le due “poste”. Tre spari con una carabina da parte di un cacciatore e l’animale è caduto a terra insieme però al compagno di battuta che si trovava a venti metri di distanza. Le condizioni di Marco Della Costanza sono apparse subito disperate.

Portato all’ospedale di Ancona e sottoposto ad intervento chirurgico, i medici si sono resi conto dell’impossibilità di estrarre il proiettile lasciando ben poche speranze ai familiari. Il cuore dell’uomo ha smesso di battere per sempre. La procura della Repubblica di Urbino sottoporrà il corpo ad autopsia.