Melfi, Marchionne rilancia la Fiat ed incorona Monti

“Siamo riconoscenti a Monti per ciò che ha fatto. L’agenda del suo governo dimostra coraggio e lungimiranza”, sottolinea l’ad della Fiat, Sergio Marchionne parlando davanti al premier.

“L’investimento complessivo della Fiat a Melfi sarà di un miliardo di euro. Sarà l’unico stabilimento al mondo a produrre il piccolo suv Jeep”, ha annunciato Marchionne. “In 3-4 anni raggiungeremo il pareggio delle attività in Italia e in Europa”. A Melfi, Fiat produrrà, a partire dal 2014, due nuovi modelli: il mini suv a marchio Jeep e un nuovo suv a marchio Fiat 500 x.

“L’annuncio di Melfi è il primo di una serie di investimenti che faremo anche negli altri stabilimenti”, ha aggiunto Marchionne, precisando che “non chiederemo aiuti pubblici. Il nostro è un piano coraggioso, non per deboli di cuore. L’evento di oggi, qui a Melfi, è il primo passo concreto. È stata una decisione non facile e non scontata in un mercato in caduta libera”. Marchionne ha poi confermato gli obiettivi del Gruppo Fiat per il 2012. Un utile della gestione ordinaria di circa 3,8 miliardi e un utile netto di 1,2 miliardi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Melfi, Marchionne rilancia la Fiat ed incorona Monti Melfi, Marchionne rilancia la Fiat ed incorona Monti ultima modifica: 2012-12-20T13:22:38+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0