Torino, nuovo contrassegno europeo per i disabili

Un nuovo contrassegno di sosta per disabili, approvato con Decreto del Presidente della Repubblica il 30 luglio, è entrato in vigore il 15 settembre: questo nuovo contrassegno è conforme al modello che vale su tutto il territorio dell’Unione Europea, e fa riferimento al simbolo internazionale di accessibilità.

Il nuovo tagliando, azzurro, cambia anche nella forma e prevede a differenza del precedente fotografia e firma del titolare. La Città ha iniziato ad usarlo per rilasci e rinnovi all’inizio di dicembre.

I contrassegni dovranno essere adeguati entro il mese di settembre del 2015: nel periodo di transizione quelli arancioni già rilasciati saranno validi fino alla scadenza, ma solo in Italia . Su richiesta motivata i vecchi permessi, anche se ancora validi, potranno essere sostituiti con quelli nuovi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Torino, nuovo contrassegno europeo per i disabili Torino, nuovo contrassegno europeo per i disabili ultima modifica: 2012-12-18T16:13:22+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0