E’ morta l’attrice e cantante Alida Chelli

Si è spenta all’Ospedale Sant’Eugenio di Roma, l’attrice e cantante Alida Chelli. A dare la notizia il figlio Simone Annicchiarico, avuto dalla relazione con Walter Chiari, scomparso a Milano il 20 dicembre 1991 e del quale era stata il grande amore nonostante la fine del loro matrimonio. Neanche settantenne, nata a Carpi nel 1943, la Chelli, al secolo Alida Rustichelli, era malata da tempo.
Attrice e cantante di talento, ha lavorato per il teatro, il cinema e il varietà accanto, tra gli altri, a Enrico Montesano, Domenico Modugno e Johnny Dorelli. Indimenticabile la sua interpretazione di Rosetta nel “Rugantino”. Figlia del compositore di colonne sonore per il cinema Carlo Rustichelli, ha iniziato da giovane la sua attività di cantante, partecipando a molti varietà televisivi e commedie teatrali come “Quando dico che ti amo”, “Cyrano” e “Aggiungi un posto a tavola”. Un’altra interpretazione che ha lasciato il segno, quella della canzone “Sinnò me moro”, che apre il film “Un maledetto imbroglio” con la colonna composta dal padre nel 1959, un brano che poi è divenuto un classico della canzone italiana in romanesco, inciso da Lando Fiorini e Gabriella Ferri. Dopo la fine del matrimonio con Walter Chiari, l’attrice ha avuto una relazione con Pippo Baudo.
9 su 10 da parte di 34 recensori E’ morta l’attrice e cantante Alida Chelli E’ morta l’attrice e cantante Alida Chelli ultima modifica: 2012-12-15T15:45:59+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0