Primarie, in Italia hanno votato un milione alle ore 12. A Bella ballottaggio annullato per lutto

“Gli elettori del comune di Bella che hanno partecipato alle Primarie del centro sinistra lo scorso 25 novembre, non potranno esprimere il voto al ballottaggio, perché i seggi rimarranno chiusi per rispetto alla scomparsa dell’assessore Vito De Vito”. E’ quanto dichiara Giuseppe Sonnessa, presidente del coordinamento regionale Primarie Italia Bene Comune.

Intanto in tutta Italia va in scena la sfida finale. Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani è giunto alle ore 11:05 al seggio collocato nella sede dell’ex Circoscrizione 2 a Piacenza per esercitare il voto alle primarie del centrosinistra. Matteo Renzi aveva votato intorno alle ore 09:15 al seggio presso il circolo Arci in piazza dei Ciompi a Firenze.

 “Ho votato Pier Luigi Bersani perché al centro delle sue parole ci sono due concetti che si incrociano e sono decisivi per affrontare la crisi del nostro tempo: lavoro e morale”. Lo ha detto il leader di Sel e presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, che questa mattina, insieme con il suo compagno Ed, ha votato per le primarie del centrosinistra poco dopo le ore 11:30 nel seggio di Terlizzi.