Pdl, costruire casa moderati e nuova legge elettorale

I moderati cercano una nuova casa in previsione delle prossime elezioni Politiche che, probabilmente, ci saranno entro marzo del2013 inanticipo di qualche mese dalla naturale scadenza per accorparle alle elezioni regionali che si svolgeranno nel Lazio, Lombardia, Molise. Non aspettano che gli venga offerto l’alloggio da altri ma intendono costruirselo per trovarsi preparati in coincidenza dei prossimi impegni elettorali. Affinché avvenga ciò si è svolto a Roma, presso l’Empire Palace Hotel, a due passi da via xx settembre, un incontro dei Cristiano Popolari alla presenza del Presidente nazionale Mario Baccini e del Coordinatore nazionale Giuseppe Galati. All’evento, fortemente voluto dai Cristiano popolari e organizzato dal Responsabile organizzativo nazionale Antonio Vitetti, erano presenti simpatizzanti provenienti da ogni parte d’Italia.

“Insieme a Mario Baccini – ha affermato l’On. Giuseppe Galati – vogliamo contribuire a ricostruire la casa dei moderati ponendo in essere tutte quelle azioni idonee a racchiudere gran parte di quell’elettorato, presente in Italia, che si è trovato disorientato a seguito della situazione politica degli ultimi tempi”.

“Ci vuole – ha aggiunto il Coordinatore nazionale dei Cristiano Popolari e deputato del Pdl – nuova passione civile e persone che si spendono per il bene comune. Naturalmente per realizzare questo risultato, che è quello che vogliono gli italiani, non occorre rottamare in maniera semplicistica, ma individuare quelle forze sane e propositive, presenti e da ricercare, che possono dare slancio e futuro al Paese”.

“Inoltre, come abbiamo più volte ribadito, – ha concluso il Coordinatore dei Cristiano Popolari Giuseppe Galati – vogliamo che siano i cittadini, mediante l’introduzione delle preferenze, a determinare il futuro del Paese e, nello stesso tempo, riteniamo che il premio di maggioranza deve essere proporzionato e legittimato da un buon risultato conseguito e non costituisca un regalo per il solo fatto di aver vinto le elezioni. Vogliamo che ci sia governabilità e nello stesso tempo il rispetto in pieno della volontà popolare”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pdl, costruire casa moderati e nuova legge elettorale Pdl, costruire casa moderati e nuova legge elettorale ultima modifica: 2012-11-26T15:10:07+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0