Occhi puntati su Torino e Napoli

Antipasto di lusso in serie A con la Juve chiamata a testare le ambizioni della Lazio (ore 18:00) ed il Napoli con un Milan altalenante ma pur sempre un top team (ore 20:45). I bianconeri, senza Pirlo squalificato, cominciano una settimana importante, sabato con la Lazio in campionato, martedì con il Chelsea in Champions poi domenica 24 novembre la trasferta contro il Milan.

Nel Napoli giocherà Lorenzo Insigne al posto dell’infortunato Pandev. Per lui sarà sfida ad El Shaarawy in un Milan che ha perso 6 gare su 12 e che, dopo la trasferta al San Paolo, andrà a Bruxelles per sfidare l’Anderlecht in una partita chiave per la qualificazione agli ottavi di Champions League.

Domenica alle ore 15:00 l’Inter contro il Cagliari vuole cancellare la sconfitta di Bergamo per difendere il secondo posto. La Fiorentina, reduce da quattro vittorie consecutive, sfida l’Atalanta che di vittorie di fila ne ha messe in fila tre. Bologna-Palermo, sfida salvezza tra nobili in bassa fortuna, vale soprattutto per Pioli che rischia la panchina. Sfida salvezza tra Siena-Pescara. Parma e Udinese si sfidano al Tardini per la zona europea. Il Catania, quattro vittorie casalinghe a fronte di un pareggio e una sconfitta contro la Juventus, cerca con il Chievo di sfruttare il fattore campo.

Domenica sera alle ore 20:45 è derby Samp – Genoa. Doriani reduci da sette sconfitte e se dovesse arrivare l’ottava Ferrara potrebbe perdere il posto. Il Grifone ha messo insieme cinque sconfitte di cui quattro con Delneri. Si chiude lunedì sera alle ore 20:45 con Roma-Torino.