Genova, i Rotary Genovesi mettono in luce l’Alessi dimenticato

I Rotary Club Genovesi, e la Fondazione Franzoni di Genova, in occasione del quinto centenario della nascita di Galeazzo Alessi, in collaborazione con l’Università organizzano un ciclo di conferenze sulle opere dell’architetto con lo scopo di far nuovamente conoscere la sua arte dimenticata.

L’appuntamento è per venerdì 16 novembre, alle ore 15.30 presso la Facoltà di Architettura di Genova. Gli architetti Maria Carmela Frate e Claudio Minciotti terranno una conferenza su Galeazzo Alessi e l’Umbria, in cui presenteranno un breve percorso conoscitivo dell’opera umbra dell’architetto, sottolineandone il potenziale innovativo, dalle prime esperienze giovanili alla maturità artistica. Seguirà una video-intervista al prof. Frommel su Galeazzo Alessi e il Cinquecento e il filmato sul recente restauro della Loggia dell’Angelo della Pace, oggi adibita a sala conferenze della Biblioteca Augusta di Perugia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Genova, i Rotary Genovesi mettono in luce l’Alessi dimenticato Genova, i Rotary Genovesi mettono in luce l’Alessi dimenticato ultima modifica: 2012-11-15T08:57:45+00:00 da Valeria Abate
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento