In Birmania scossa di terremoto 6.6

Il forte movimento tellurico alle 7:42  ora locale (le ore 02:12 in Italia) nella Regione di Sagaing. Secondo i rilievi del Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs), il sisma ha avuto ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro a 56 km a nord di Shwebo.

Colpita Mandalay, seconda più grande città commerciale del centro del Paese. I testimoni parlano di una scossa molto violenta. Meno di mezz’ora dopo la prima scossa sono state registrate due repliche di magnitudo 5.

Secondo i media locali il forte terremoto ha provocato 5 morti oltre a diversi dispersi, oltre a forti danni a un ponte in costruzione sul fiume Irrawaddy e del crollo di una casa. Un enorme trave di acciaio è caduta dal ponte tra Kyauk Myaung e Singgu nel fiume e cinque operai sono dispersi.

L’Usgs ha emesso una allerta “gialla”, che indica la possibilità di danni e vittime relativamente localizzati nelle vicinanze dell’epicentro.

9 su 10 da parte di 34 recensori In Birmania scossa di terremoto 6.6 In Birmania scossa di terremoto 6.6 ultima modifica: 2012-11-11T08:22:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento