Finisce dopo 2 anni l’astinenza juventina in Europa

L’ultimo successo risaliva al 26 agosto 2010, Juventus-Sturm Graz 1-0 gol di Del Piero. Ora la Vecchia Signora batte i campioni di Danimarca del Nordsjaelland per 4-0 e resta in corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Torinesiconcentrati e determinati fin dal fischio d’inizio e gol del vantaggio dopo appena 7′. Al primo vero affondo Pirlo e compagni passano grazie a Marchisio che, servito da un perfetto cross dalla destra di Isla, anticipa Okore e batte Hansen con un tocco ravvicinato. Al 17′ Marchisio potrebbe mettere il secondo sigillo personale sulla partita, ma Hansen stavolta gli nega la gioia e sulla successiva battuta dalla distanza di Giovinco il portiere si produce ancora in una deviazione sopra la traversa. Il raddoppio lo trova Vidal al 23′ quando da posizione defilata calcia in scivolata anticipando un distratto Lorentzen che proteggeva palla e battendo nuovamente Hansen. Matri di testa coglie la traversa su corner di Pirlo. Non passa molto e arriva il tris con firma Giovinco che con un bel destro in diagonale al 37′ batte l’estremo difensore danese.

Al ritorno in campo dopo il riposo la Juve sempre a spingere sull’acceleratore e il Nordsjaelland a tentare di limitare i danni. Al 19′ Matri si divora il poker quando imbeccato da Quagliarella si presenta davanti al portiere, cerca di saltarlo in velocità ma viene recuperato da un difensore. A un quarto d’ora dalla fine è pero lo stesso Quagliarella a mettere a segno il quarto gol della serata incornando un assist di testa di Matri imbeccato a sua volta dal corner di Pirlo.

La Juve pensa ora al prossimo 20 novembre quando a Torino arriverà il Chelsea per quello che sarà quasi uno spareggio a tutti gli effetti.