Viterbo, riciclaggio internazionale di auto 16 arresti

Brillante operazione condotta dalla PolStrada di Viterbo, che ha smantellato un’organizzazione multietnica formata da italiani, rumeni e bulgari, responsabili di associazione a delinquere finalizzata all’appropriazione indebita ed al riciclaggio internazionale di veicoli. L’indagine si è conclusa con l’esecuzione di 16 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 11 indagati.

Sono state 25 le autovetture rintracciate prima che ne fossero fatte sparire le tracce, con un valore commerciale complessivo di circa un milione di euro. Nel mirino auto di grossa cilindrata, noleggiate in Italia, Spagna, Olanda e Francia. In qualche caso ad essere riciclati sono stati veicoli rubati. A noleggiare le auto dei corrieri che arrivavano da Germania, Belgio, Spagna e Francia, poi si recavano presso le filiali delle più note società di autonoleggio per stipulare regolari contratti con cui entrare in possesso di autovetture di gamma medio-alta.

9 su 10 da parte di 34 recensori Viterbo, riciclaggio internazionale di auto 16 arresti Viterbo, riciclaggio internazionale di auto 16 arresti ultima modifica: 2012-10-24T08:07:33+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0