Iran, Egitto, Cina, Haiti, viaggio in Versi nella Verità della Storia

Sabato 20 ottobre, alle ore 17:30, presso la libreria Argonauta in via Reggio Emilia 89 a Roma, di fronte al Macro, si terrà un Incontro-performance con il poeta Benny Nonasky, con Tiziana Grassi, giornalista e poetessa, e con Anna Meldolesi (Corriere della Sera). Letture di liriche con Chiara Anguissola, al pianoforte Antonio Savastano. “… le piazze sono un campo di pelle / e urla che incendiano la Storia…”

E’ la poesia di impegno civile di Benny Nonasky, che nel suo ultimo libro “Imàgenes Trasmundo”, edito da Albeggi Edizioni, affronta un viaggio “scomodo”: da Kabul alla Cecenia; da Haiti al Darfur; dalla rivoluzione in Egitto, alla resistenza del popolo iraniano; dall’11 settembre a Michelle Obama; da Fukushima alle storie dei migranti; dalla prepotenza cinese a Putin. E a Berlusconi, a cui Benny dedica una lucida poesia come appendice del libro.

“Viaggiano” insieme al poeta Benny Nonasky e al pubblico: Tiziana Grassi, giornalista per molti anni impegnata in RAI International, scrittrice, studiosa di temi legati alle migrazioni, anche lei poetessa di impegno civile; Anna Meldolesi, collaboratrice del Corriere della Sera, scrittrice, ha recentemente pubblicato un libro sull’aberrazione del genocidio delle bambine nel mondo, per il quale ha ricevuto il Premio Anima; Chiara Anguissola, lettrice, appassionata per professione e impegno, di cultura, ambiente ed educazione. Al pianoforte il giovanissimo Antonio Savastano.

9 su 10 da parte di 34 recensori Iran, Egitto, Cina, Haiti, viaggio in Versi nella Verità della Storia Iran, Egitto, Cina, Haiti, viaggio in Versi nella Verità della Storia ultima modifica: 2012-10-18T06:31:56+00:00 da Goffredo Palmerini
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0