Oppido Mamertina, Domenico Anastasi arrestato a Casorate Primo per omicidio

Un uomo di 46 anni della Piana di Gioia Tauro, imprenditore edile residente a Casorate Primo nel Pavese, è finito in manette con l’accusa, con altre persone, dell’omicidio aggravato di Sali Kutelli, albanese di 39 anni che abitava a Casorate, freddato con numerosi colpi d’arma da fuoco esplosi a bruciapelo nel centro dello stesso comune la sera dello scorso sabato 14 gennaio.

Kutelli fu subito soccorso dalla sua convivente e da alcuni passanti, nonostante il trasporto in ambulanza al San Matteo di Pavia, morì subito dopo il ricovero a causa delle gravissime ferire riportate.

L’arresto di Domenico Anastasi segue quelli dello scorso 30 luglio, sempre eseguiti dai carabinieri di Pavia. Quel giorno vennero fermati Giuseppe Trimboli, 29 anni di Casorate, parente della nota famiglia legata alla ‘ndrangheta calabrese, e Alessandro Notarangelo, 39 anni di Casorate Primo. Da quanto è emerso dalle indagini, condotte dal sostituto procuratore di Pavia, Paolo Mazza, e coordinate dal procuratore Gustavo Cioppa, l’omicidio di Sali Kutelli è da ricondurre alle forti tensioni tra l’albanese e gli indagati per il controllo del mercato della droga a Casorate e negli altri paesi di questa zona a confine tra le province di Pavia e Milano.