Pago Vallo Lauro, incidente in moto muore Luigi Apuzzo di 16 anni

Due ragazzini si trovavano a bordo di una motocicletta 125 quando hanno invaso la corsia opposta andandosi a scontrare con un autoveicolo che proseguiva in senso opposto, una Fiat Ulisse guidata dal proprietario, un imprenditore cinquantenne di Palma Campania. L’impatto è stato molto violento. La moto procedeva in discesa ed a forte velocità verso il comune di Pago, il paese di residenza dei due minorenni.

A guidare la moto, una Honda Nsr 125 di cilindrata, il sedicenne e proprietario del veicolo; alle sue spalle sulla sella, l’amico di quindici anni. Entrambi indossavano il casco, ritrovati dalla polizia sul luogo dell’incidente. Sul rettilineo che collega Domicella con Casola, lo scontro tra i due veicoli. La forte collisione ha fatto sobbalzare la moto all’indietro di almeno quindici metri, facendola impattare contro il muro di cemento armato che delimita la strada. Il mezzo è rimasto incastrato sotto il paraurti dell’automobile e poi contro la recinzione. Nel cadere, il passeggero è rovinato nella direzione inversa a quella dalla quale proveniva l’automobile, procurandosi lesioni lievi. È stato, infatti, visitato all’ospedale di Nola dove gli sono state riscontrate leggere escoriazioni ma non ne è stato disposto il ricovero.

Gravi invece le condizioni di Luigi Apuzzo, ricoverato in prognosi riservata in sala rianimazione presso l’ospedale di Nola e poi al Cardarelli di Napoli dove è spirato.

Il 50enne che guidava l’Ulisse Fiat, anche se sotto choc, ha chiamato il pronto intervento e cercato di prestare i primi soccorsi ai due minorenni. Sull’incidente è stato aperto un fascicolo d’indagine da parte della procura della Repubblica di Avellino al fine di definire eventuali responsabilità dell’accaduto.