Concerto a Colloredo Monte Albano violinista Masha Diatchenko

La giovanissima violinista Masha Diatchenko, classe 1994, sarà la protagonista, sabato 22 settembre, del secondo appuntamento della Stagione concertistica “Note del Timavo”, che apre la sezione dedicata alla sede del Castello di Colloredo di Monte Albano (Ud). In programma i Capricci di N. Paganini, E. Ysaye. Ore 21. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Masha Diatchenko
Figlia d’arte di settima generazione, ha intrapreso gli studi di violino all’età di 4 anni sotto la guida di suo padre, il maestro Serguej Diatchenko. Già a 6 anni, si esibisce come solista con numerose e importanti orchestre. A soli 12 anni si è diplomata presso il Conservatorio statale di Genova con 10 e lode e menzione d’onore. Nel 2004, è stata proclamata la più giovane professoressa dell’Università per la pace di Assisi e, nel 2007, ha conseguito il titolo di Accademico dall’“Accademia Gentium Pro Pace”.
http://www.puntomusicale.org
http://www.comune.colloredodimontealbano.ud.it/

9 su 10 da parte di 34 recensori Concerto a Colloredo Monte Albano violinista Masha Diatchenko Concerto a Colloredo Monte Albano violinista Masha Diatchenko ultima modifica: 2012-09-21T21:00:57+00:00 da Rosa Ferro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0