Capua, si è spento l’arcivescovo Bruno Schettino

Lutto nella Chiesa italiana. ”Ho appreso con profondo dispiacere della scomparsa di Mons. Bruno Schettino, Arcivescovo di Capua, Presidente della Commissione Episcopale per le migrazioni della Cei, e Presidente della Fondazione Migrantes”. E’ quanto si legge nel messaggio inviato dal Presidente della Camera, Gianfranco Fini, al Cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

”Con Mons. Schettino scompare un uomo di Chiesa che in tutta la sua vita ha sostenuto i diritti degli emigrati, promuovendone l’integrazione sociale, impegnandosi contro ogni forma di discriminazione e di pregiudizio. In questa giornata di lutto, insieme a tutti coloro che ebbero modo di apprezzarne l’intima spiritualità, l’instancabile attività pastorale e l’encomiabile impegno a favore degli ultimi, desidero esprimere le mie piu’ profonde e sincere condoglianze”, conclude Fini.

9 su 10 da parte di 34 recensori Capua, si è spento l’arcivescovo Bruno Schettino Capua, si è spento l’arcivescovo Bruno Schettino ultima modifica: 2012-09-21T21:44:26+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0