Comfort test per i futuri sedili dei nuovi treni Flirt

In vista dell’allestimento dei vagoni degli otto nuovi treni Flirt che dal dicembre 2013 saranno in transito sulla linea del Brennero, sono già oltre 3 mila gli utenti che hanno testato i sedili per i nuovi allestimenti ed esprimere le loro preferenze facendo seguito all’iniziativa della Ripartizione mobilità della Provincia “comfort test: avanti accomodati!”. Test possibili ancora fino al 28 settembre 2012.

Gli otto nuovi treni a pianale ribassato acquistati dalla Giunta provinciale per il trasporto ferroviario locale prenderanno servizio dal dicembre 2013. Tutti i passeggeri attuali e coloro che vorrebbero diventarlo possono scegliere in prima persona i sedili su cui viaggiare a bordo dei nuovi treni ancora fino al 28 settembre 2012, lunedì-venerdì 12.30-18.30, nelle stazioni di Bolzano, Merano e Brunico. Qui sono esposte quattro diverse coppie di sedili da confrontare e testare, installate in appositi container contrassegnati dal design dei treni “Flirt”.

Dall’avvio dell’iniziativa agli inizi di settembre sono già 3 mila le persone che hanno partecipato ai comfort test segnalando la predilezione per due tipi di sedili. “Con questa simpatica iniziativa vogliamo sensibilizzare i cittadini in modo tale che si possano identificare con i ‘loro’ treni e di conseguenza avere maggior cura per gli allestimenti che loro stessi hanno contribuito ad individuare”.

I cittadini sono invitati a partecipare, entro il 28 settembre 2012, alla scelta dell’allestimento dei nuovi treni, esprimendo una preferenza per il sedile ritenuto più confortevole.