Crotone, con il Flag Costihera sviluppo nel settore ittico

Flag Costihera CrotoneIl prossimo 14 settembre alle ore 17:00 presso la Lega Navale verrà presentato il “Flag Costihera”. Si tratta di un progetto finanziato dal Fondo Europeo per la pesca e finalizzato allo sviluppo del settore ittico, mediante la concessione di  finanziamenti ad Enti pubblici ed imprese operanti nel settore ittico ed in altri comparti collegati.

L’obiettivo del Piano di Sviluppo è quello di rendere maggiormente competitiva la zona di pesca dei comuni di Isola Capo Rizzuto, Crotone, Strongoli, Melissa, Cirò Marina, puntando alla valorizzazione integrata delle risorse turistiche, agro-alimentari, artigianali, e naturalistico – ambientali.

Alla manifestazione parteciperanno autorità regionali, provinciali e comunali. Il progetto verrà presentato nei contenuti tecnici da Crotone Sviluppo S.c.p.A ; seguiranno interventi dei  rappresentanti della associazioni di pesca, della Riserva Marina di Capo Rizzuto e dell’Università della Calabria. Se son rose fioriranno, è così che bisogna dire alla luce delle continue delusioni.