Bolzano, corretto uso dei servizi d’emergenza

L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, illustrerà nel corso di una conferenza stampa la nuova campagna sull’importanaz del corretto uso dei servizi di emergenza.

Si svolgerà martedì 18 settembre, alle ore 10:30, presso la biblioteca del Servizio di Anatomia Patologica presso l’Ospedale di Bolzano la confereza stampa di presentazione della  nuova campagna sull’importanza del corretto uso dei servizi di emergenza-urgenza, ideata a livello statale ed implementata dalla Provincia.

La campagna si rivolge a tutta la popolazione, con particolare attenzione ai giovani ed ai cittadini stranieri, con l’obiettivo di promuovere l’informazione riguardo ai diversi servizi disponibili in caso di emergenza-urgenza, a come si possa accedere a ciascuno di essi e quale sia meglio contattare a seconda delle necessità.

Il materiale informativo prodotto sarà distribuito anche presso i medici di medicina generale ed i pediatri al fine di raggiungere le famiglie e gli anziani nonché, per quanto riguarda gli stranieri, presso le Associazioni di volontariato che operano sul territorio a supporto degli immigrati.

I contenuti saranno presentati da parte dell’assessore alla sanità, Richard Theiner e del primario del Servizio provinciale Emergenza-Urgenza, Manfred Brandstätter.