Mantova, la lirica per Moglia

Asola in aiuto d bambini e delle scuole di Moglia gravemente danneggiate dal terremoto. Presentata oggi a Palazzo di Bagno l’iniziativa “Lirica per Moglia” che si terrà giovedì 13 settembre, a partire dalle ore 21 presso il teatro San Carlo di Moglia. Ospiti d’onore della serata il celebre violoncellista Marco Remondini, accompagnato dalla voce del cantante lirico Stefano Boccafoglia. Alla performance parteciperanno anche Federica Restani della Compagnia Ars, Creazioni e spettacolo e Chiara Olivieri, danzatrice e coreografa della compagnia Cod che proporrà un momento di danza contemporanea. Tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente. Il biglietto, il cui costo è di 15 euro, sarà acquistabile in prevendita presso l’Erboristeria Terme in Città, in via Libertà 51 ad Asola, o mandando una mail a [email protected]

“Dopo il grande successo di una notte per Moglia tenutosi lo scorso 15 luglio – ha spiegato il presidente del Gruppo di Volontariato asolano Luigi Medola – abbiamo pensato di riproporre quest’altro momento di spettacolo che chiuderà il ciclo di iniziative promosse dalla nostra associazione per aiutare i mogliesi”. Il Gruppo ha già raccolto oltre 10 mila euro “ma vorremmo  poter dare ancora di più per le scuole di Moglia e i suoi bambini” ha aggiunto Luca Piva vice presidente del Gruppo di Volontariato.

“Come Provincia – ha rimarcato l’assessore alla cultura della Provincia di Mantova Francesca Zaltieri – non possiamo che accogliere con favore un’iniziativa come questa. E’ un percorso di solidarietà che si è instaurato tra la comunità di Asola e quella di Moglia.

Ideatrice e coordinatrice della serata Martina Carantani.